Movie review score
5


La Vicina di Islay : L'Isola di  Gigha


L'Isola di Gigha in Scozia: L'Articolo

Il vicino di Islay - l'isola di Gigha
Giovedì 10 luglio 2008

Quando siamo ritornato a maggio da Islay abbiamo fatti lasciare una giornata che spendiamo in Tarbert e sull'isola di Gigha. L'isola di Gigha è l'isola più a sud del Hebrides interno, si trova fuori dalla costa ovest di Kintyre, est da Islay e fa parte di Argyll e del Bute. L'isola attualmente ha una popolazione circa di 150 persone, che era intorno 700 dello XVIII secolo. Gigha inoltre è conosciuto come buona isola dell'isola di Dio, derivata dai norvegesi Gudey. L'isola è di quasi 10 chilometri di lunghezza, 2,5 chilometri massimi ampi ed ha soltanto una strada della singola pista che esegue l'intera lunghezza dell'isola. C'è una certa prova che l'isola era il sedile di potere per il mackintosh Comgall di Conall, il re di Dalriada.
Sebbene Gigha abbia una piccola pista di atterraggio dell'erba nel sud dell'isola, l'automobile ed il traghetto di Calmac da Tayinloan sul continente a Ardminish fornisce il modo più facile accedere all'isola. Il traghetto lascia al continente ogni ora, sull'ora, avviantesi ad otto di mattina fino a sei nella sera, nei lunedì a sabato e negli undici fino a cinque la domenica. L'incrocio piacevole è soltanto 20 minuti ed i biglietti possono essere comprati a bordo. I passeggeri pagano £2.85 un singolo viaggio e le automobili sono £10.55. Per conservare alcuni penny potete parcheggiare l'automobile a Tayinloan e fare il viaggio a piedi, che è che cosa abbiamo fatto. C'è un noleggio della bici alcuni metri dal terminale di traghetto ed il villaggio principale è soltanto una passeggiata piacevole di dieci minuti. Se volete visitare i giardini di Achamore aggiungono un altro venti minuti.
C'è qualcosa molto interessante circa questa isola piccolissima. Gigha ha avuto parecchi proprietari nello XX secolo e nessuno di loro erano molto entusiasta di sviluppare l'area. Infatti, uno di ex proprietari terrieri di Gigha è stato trovato colpevole del tentato omicidio da una corte australiana. Nel 2002 tutto questo ha terminato quando gli isolani sono riuscito ad acquistare l'isola per £4 milione con l'aiuto delle concessioni dalla lotteria e dall'altopiano e dall'impresa nazionali delle isole. L'isola ora è posseduta con una fiducia dello sviluppo chiamata l'isola della fiducia di eredità di Gigha. continui a leggere .....
Ardminish è lo stabilimento principale sull'isola ed è qui voi troverà due chiese, un ufficio postale dell'annesso del negozio, un centro di arte, l'hotel e la maggior parte delle case. Ciò è probabilmente inoltre il solo posto sull'isola in cui trovate un segnale stradale! Quando siamo arrivato il sabato che era piuttosto occupata con parecchie automobili e gente sulla strada principale, qualcosa non prevediamo. Ha ritenuto più occupata a noi che Islay e probabilmente ognuno che possedesse un'automobile la ha eliminata per un giro. Il nostro obiettivo principale di questo viaggio era di visitare i giardini di Achamore ed anche di familiarizz conare l'isola un poco migliore. Non eravamo deludenti ed in effetti abbiamo goduto dell'isola molto sebbene vedessimo soltanto una piccola parte; Ardminish ed i giardini di Achamore. I giardini, 50 acri situati in bello terreno boscoso, sono molto bei e definitivamente degno una visita, specialmente un giorno soleggiato. I giardini, ancora di proprietà dalla comunità, appartenuta una volta alla Camera di Achamore. La casa stessa è stata venduta ad un uomo d'affari californiano ed ora è affittata fuori come bed and breakfast.
Il paesaggio di Gigha è molto bello e non rovinato con molte baie, piccole colline, alcuni laghi, una buona varietà di fauna selvatica e delle viste adorabili di offerte dell'isola a Islay ed il continente di Kintyre. Il campo da golf di nove fori è situato appena fuori del villaggio principale. L'hotel di Gigha, il solo hotel sull'isola, fornisce la buona sistemazione ed ha un ristorante e una barra. C'è inoltre un bed and breakfast alla Camera di Achamore come pure a parecchi altri più piccole pensioni e cottage di approvvigionamento di auto. Per una buona panoramica di tutto che l'isola debba offrirmi può raccomandare una visita all'isola del sito Web di Gigha.

Emporio e Ufficio Postale dell'Isola

Achamore House


Rododendri ai Giardini di Achamore


Giardini di Achamore



Gigha Hotel


La chiesa di Gigha


Botteghe Artigiane a Gigha


La Strada principale di Ardminisch 

Leave a Reply